Spedizioni e packaging

Da Zero è una piccola realtà gestita da un'unica persona.
Pertanto, per garantirti un'esperienza di acquisto ottimale rispettando i ritmi di lavoro di Da Zero, abbiamo deciso di raggruppare in un unico giorno a settimana le spedizioni. Partono ogni mercoledì pomeriggio (tranne a dicembre dove le spedizioni vengono fatte tutti i giorni).

Gli ordini ricevuti entro il martedì sera, ore 19:00, partono con Corriere SDA il mercoledì successivo.
Tutti gli ordini ricevuti oltre l'orario indicato in precedenza saranno quindi spediti il mercoledì della settimana seguente.

Spedire e trasportare pacchi per tutto il paese non è sempre sostenibile, ma anche per le spedizioni e il packaging cerchiamo di ridurre i rifiuti.

Spedizioni 100% plastic free
Per spedire i tuoi pacchi, utilizziamo soltanto scatole e buste in carta rigorosamente Made in Italy. Quando possibile, e quando sono in buono stato, riutilizziamo scatole ricevute da spedizioni precedenti. Per sigillare i pacchi, invece, usiamo un nastro di carta adesivo che può essere buttato e riciclato nella carta. Infine, per proteggere i prodotti acquisti , utilizziamo quando necessario una carta velina. Ovviamente, ti invitiamo a RIUTILIZZARE le nostre scatole!

Bigliettini, flyers e campioni gratuiti
In ogni pacco troverai un biglietto stampato su cartoncino per ringraziarti del tuo acquisto e un segnalibro stampato su carta piantabile. Prima di buttare questi due omaggi, ti invitiamo a recuperarli e riciclarli in modo creativo come segnalibro, foto per decorare la tua casa, cartolina.
Per evitare di inviare prodotti non desiderati, preferiamo non inviare campioni gratuiti. In alcuni casi, potresti ricevere omaggi o campioni gratuiti ma soltanto di prodotti sfusi o con packaging di carta.

Packaging dei prodotti
Tutti i prodotti presenti nel nostro negozio sono plastic free: alcuni sfusi, altri con packaging di carta. Per i prodotti sfusi, se necessario, verranno incartati con carta velina per proteggerli o per proteggere altri prodotti contenuti nello stesso pacco (in particolare per i saponi).